Operabase Home
Compartilhar

Revisões de perfil

6
Traviata, una donna forte tra uomini deboli

Ottimo e avvolgente il cast degli interpreti, tra cui spicca la soprano di coloratura Noemi Umani, capace di creare ornamenti virtuosistici dal timbro chiaro e dalla grande presenza scenica, restituisce il ritratto di una donna forte tra uomini deboli. Sfaccettata e ricca di grande umanità, interprete ideale di una commovente Violetta Valéry.

consulte Mais informação
01 janeiro 2023www.corriereromagna.itLucia Lombardi
Cavalleria rusticana e Dodici anni dopo: l’opera di Mascagni e il “seguito” di Mario Menicagli che ha diretto le due opere (coproduzione con il Goldoni di Livorno) al Teatro Chiabrera di Savona.

In Dodici anni dopo il personaggio di Santuzza è stato interpretato da Noemi Umani con eleganza e musicalità, ben assecondata nei due duetti con lo spasimante Pietro

consulte Mais informação
29 outubro 2023www.toscanaeventinews.itFulvio Venturi

Revisões de produção anteriores

2
La Traviata, Verdi
D: Giorgio Bongiovanni
C: Carlo Palleschi
I biturgensi Noemi Umani e Amedeo Testerini protagonisti delle Traviata ad Assisi

"Debutto nel ruolo di Violetta della soprano Noemi Umani che in altre recite ricopre più spesso il ruolo di Flora. Il pubblico, fin dalle prime arie, ha fatto sentire subito il proprio sostegno alla cantante che ha avuto al suo fianco, tra gli altri, i brillanti e impeccabili tenore Mauro Secci nel ruolo di Alfredo Germont e baritono Ferruccio Finetti in quello di Giorgio Germont. La cantante ha dimostrate doti canore straordinarie ed è riuscita a dare al personaggio di Violetta le sfumature necessarie a sottolineare le trasformazioni nel corso dell'opera. La Umani è riuscita, in maniera convincente, a vestire i panni del personaggio verdiano vuoi nell’ambiente festoso del primo atto, dove la musica rende bene il senso della folle corsa verso un piacere effimero, vuoi negli altri atti romanticamente drammatici e forieri della sciagura che giungerà all’inevitabile conclusione. La giovane interprete ha ottenuti consensi ed è stata raggiunta dal plauso di tanti familiari e amici ma anche di musicisti ed esperti musicali oltre che, tra gli altri, da quello del Sindaco di Assisi Stefania Proietti che si è voluta congratulare personalmente con i cantanti."

consulte Mais informação
24 setembro 2018www2.saturnonotizie.itMichele Foni
Parisina, Mascagni
C: Valerio Galli
Buon compleanno Mascagni!

Buon compleanno Mascagni! Al Teatro Goldoni di Livorno una serata memorabile con le belle voci di Reutov, Umani e Hayashi, il quarto atto di Parisina, la direzione di Valerio Galli e (in apertura) il grande pianoforte di Ilio Barontini. La recensione di Fulvio Venturi

consulte Mais informação
08 dezembro 2022www.toscanaeventinews.itFulvio Venturi